Chi sono

La mia formazione


Consulente in Naturopatia Scientifica e specializzata in Nutrizione Naturopatica, unisco scienza e sensibilità per accompagnare le persone in percorsi di equilibrio e benessere autentico.

La mia storia nasce dall’incontro tra comunicazione, medicina naturale e ascolto del corpo femminile.

Laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione, ho dedicato la mia tesi al tema dell’identità e della body positivity, approfondendo il legame tra corpo, percezione e società.

Da lì è nato un profondo interesse per l’universo femminile e per la relazione tra emozioni, mente e salute.

Parallelamente al mio percorso di studi universitario in Farmacia presso l'Università Gabriele D'Annunzio di Chietiho scelto di ampliare la mia formazione in Naturopatia Scientifica, conseguendo il Diploma Quadriennale presso UniPsi di Torino (Università Popolare di Scienze della Salute) e il Master europeo in Dietetica Naturopatica presso ENSA — European Naturopathic School Association, con il patrocinio della Holistic Sciences Academy e della Federazione Italiana Naturopati.

Appassionata di alimentazione e prevenzione, ho frequentato il Corso di Medicina Culinaria patrocinato dal MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) in collaborazione con l'Universitá di Bologna e Ferrara, e il Corso di Alta Formazione in Nutraceutica, Nutrizione Biotipizzata e Longevità Performante presso il Consorzio Universitario Humanitas di Roma. Continuo ad aggiornarmi su temi come longevità, benessere intestinale e microbiota, partecipando ad eventi formativi e seminari promossi da importanti enti di  formazione nutrizionale e di medicina biointegrata.

Da oltre dieci anni mi occupo anche di divulgazione scientifica e comunicazione del benessere: ho collaborato come web editor e content creator per testate online, scrivendo di salute, bellezza e nutraceutica, e partecipato a progetti di comunicazione per aziende del panorama europeo. Nel 2019 ho ricevuto il Premio Dea Ebe, patrocinato dalla Regione Puglia e dalla Gazzetta del Mezzogiorno, per la mia attività editoriale, e nel 2023 il Premio Top 100 per la mia attività imprenditoriale.

Credo nel cibo come strumento di cura e prevenzione, nella consapevolezza come chiave del cambiamento e in una visione del benessere che unisce scienza, natura ed empatia.

Il mio obiettivo è aiutare le persone a riscoprire l’equilibrio, partendo dall’ascolto profondo del corpo e delle sue connessioni con la mente.